All'alpe Bedolo soggiornerete in una fattoria tipica del 18° secolo. Potrete percorrere i numerosi sentieri che si diramano in tutte le direzioni dall'Alpe e visitare la Foresta della Val D'Intelvi, esplorando i sentieri e con buone chances di osservare la fauna locale (cervo, capriolo, cinghiale, volpe, tasso, beccaccia, poiana, aquila, ermellino, starne, rane e altri piccoli animali).
Potrete raggiungere le cime del Sasso Gordona o il Monte Crocione e Generoso oppure il Monte Bisbino col suo branco di cavalli selvatici oppure ancora scendere sul Lago di Como o il Lago di Lugano.
Potrete apprendere le epiche avventure del contrabbando ai tempi dei Sfrusadùr e dei Burlanda o le storie delle streghe messe al rogo nei secoli bui del medioevo dalla Santa Inquisizione o andare ancora più indietro e visitare tombe di principi gallici e rovine romane.... Potreste anche scoprire di avere un futuro come mandriani o pastori conducendo il nostro gregge con l'aiuto dei nostri fidati border collies....C'è tantissimo da fare e vedere e seppure in luogo di pace e tranquillità siamo strategicamente in mezzo al tutto in una parte unica del mondo!!!
Organizziamo molti eventi in tutto il periodo di apertura, dal tiro con l'arco alle passeggiate a dorso d'asino, alla raccolta di erbe selvatiche e tanto tanto altro ancora.